Annunci top

Dolci da Forno

I dolci da forno ricordano quelle giornate d'inverno passate al camino con una tazza di cioccolata, gustose per tutte le mattine a colazione.

Oltre alle classiche crostate di marmellata, albicocca, frutti di bosco o crema al gianduja, la pasticceria Viscardi ha mantenuto una tradizione proponendo due dolci da forno completamente differenti nel gusto e forma.

CROSTATA
 

CROSTATA

CROSTATA

Per chi ama le cose semplici
AL GIANDUJA
 

AL GIANDUJA

AL GIANDUJA

...e per i golosi
TORTA PAESANA
 

TORTA PAESANA

La storia di un paese passa per le tradizioni dei "vecchi", dei paesani, e questa torta nasce proprio dai contadini, fatta con ciò che si aveva in casa, a partire dall'ingrediente principale, il pane secco del giorno prima.

Pane, latte, amaretti, uvette, cioccolato fondente, burro e cacao amaro, non ultimi, ma come decorazione finale, i pinoli.

TORTA PAESANA

Sapore della tradizione
AMOR DI FORNO
 

AMOR DI FORNO

O più conosciuta come amor polenta! La sua particolare forma ad onde dà il senso della fetta da tagliare, un mix di farine: di nocciole, di mandorle e di mais (il masnafät in dialetto).

AMOR DI FORNO

L'amore per le cose buone
TORTA DI MELE
 

TORTA DI MELE

Ce ne sono tante versioni, da noi puoi trovarne due.

Base di pasta frolla, strato di pan di spagna imbevuto di maraschino ricoperto da uno strato di marmellata di albicocche, decorata con mele a fette che formano un disegno a spirale.

TORTA DI MELE

Il classico...
LA SALATA Torta di mele
 

LA SALATA Torta di mele

Questa è una ricetta nata per sperimentare nuovi sapori, trovando da subito il gusto della clientela.

Impasto di zucchero, burro, farina e mele a pezzi ricoperto da pezzi di pasta bretone, un tipo di pasta che esce dagli schemi delle ricette della tradizione, con un evidente sapore di salato.

Il consiglio per gustare a pieno il dolce è quello di mangiare la fetta dall’alto verso il basso senza dividere i due impasti.

LA SALATA Torta di mele

...ed il profano
CIOCCOLATO E PERE
 

CIOCCOLATO E PERE

Il frutto che si sposa con l'ingrediente afrodisiaco per eccellenza...una frolla al cioccolato che racchiude una ganache di cioccolato fondente e crema pasticcera con all'interno pezzi di pera.

CIOCCOLATO E PERE

il connubio perfetto

Per i dettagli sulla preparazione di queste torte vi preghiamo di consultare l'elenco ingredienti.