Annunci top

Pasticceria Fresca

Nella tradizione di ogni pasticceria c'è sempre la ricerca del nuovo ma anche della "variante" al classico, questo anche per la pasticceria Viscardi, anche se siamo convinti che un dolce classico di pasticceria fresca debba rimanere tale nel gusto e nella forma.

PROFITTEROL
 

PROFITTEROL

La presentazione viene fatta all'interno di vassoi tondi o all'occasione ovali, partendo da una base più ampia per salire in tre o quattro piani riducendo il quantitativo di bignè. La profitterol la potete trovare classica, con bignè farciti di panna montata e ricoperti di crema pasticcera al cioccolato; il dolce viene guarnito con ciuffi di panna. La versione più delicata ha lo stesso tipo di farcitura oppure crema chantilly, mentre per la glassatura si utilizza panna montata con crema pasticcera, per poi terminare il dolce, oltre che con i classici ciuffi, con delle spirali di cioccolato disegnate sui bignè che compongono il bordo.

PROFITTEROL

Golosi bignè glassati
TIRAMISÙ
 

TIRAMISÙ

Negli anni la pasticceria Viscardi, per le esigenze e richieste della sua clientela, ha variato la composizione del dolce, sostituendo due elementi - il mascarpone ed i savoiardi - per rendere la torta più leggera al palato. La base viene fatta con uno strato di pan di spagna imbevuto di caffè, ricoperto da crema pasticcera sulla quale si adagia un altro strato di pan di spagna imbevuto di caffè. A questo punto si ricopre lo strato di pan di spagna con panna al caffè, sopra la panna si mette l'ultimo strato di pan di spagna imbevuto di caffè e si ricopre con un filo di panna. La torta viene decorata con la scritta TIRAMISÙ e spolverata con cacao amaro.

TIRAMISÙ

Delizia al caffè
TORTA CHANTILLY
 

TORTA CHANTILLY

Dolce che non ha bisogno di presentazioni, pan di spagna bagnato con maraschino, crema chantilly, rifinito con panna montata e decorato alternando crema pasticcera e panna montata.

Le "varianti" che la clientela negli ultimi anni chiede più spesso sono l'aggiunta di fragole o frutti di bosco, sia all'interno che come decorazione.

TORTA CHANTILLY

Classico... con novità
MERINGATA
 

MERINGATA

Dolce prettamente estivo, ma che trova collocazione tutto l'anno; due dischi di meringa legati da uno strato di panna montata; la versione classica si può arricchire sia con gocce di cioccolato che frutti di bosco nella farcitura.

MERINGATA

Il bianco dell'estate
MILLEFOGLIE
 

MILLEFOGLIE

Lo dice il nome stesso, mille, questo è il numero che si "dovrebbe vedere"; dolce leggero e fragrante, tre strati di pasta sfoglia alternati con crema pasticcera al cioccolato e crema pasticcera.

MILLEFOGLIE

Leggera e fragrante
DIPLOMATICA
 

DIPLOMATICA

Mi piace definirla la versione "nobile" della millefoglie, perché viene eliminato lo strato centrale di pasta sfoglia e sostituito con pan di spagna imbevuto di maraschino; mentre la decorazione viene eseguita con disegni alternati di zucchero a velo.

DIPLOMATICA

Quel tocco in più
TORTA CON MANDORLE
 

TORTA CON MANDORLE

Questo è un dolce che nasce nella tradizione della pasticceria Viscardi e viene apprezzato da subito dalla clientela.

Viene cotto il pan di spagna ricoprendolo con mandorle sgusciate e spolverate di zucchero a velo, per poi farcirlo a piacere, di solito con crema chantilly e bagna al maraschino.

Dolce molto semplice nella sua preparazione ma gustoso al palato, con sapori differenti che trovano una giusta combinazione in cottura e realizzazione finale.

TORTA CON MANDORLE

La tradizione di famiglia
SAINT HONORÉ
 

SAINT HONORÉ

Sono tante le versioni che si trovano in internet o in televisione (ormai sono tutti pasticceri), la "Viscardi" è semplice, pan di spagna farcito con bagna al maraschino e crema chantilly e un velo di panna montata.

Si caramellano i bignè, senza bruciarsi i polpastrelli e si riempiono della stessa chantilly, disponendoli sul bordo della torta alternandoli a ciuffi di panna.

Per la decorazione della torta si disegnano "nuvolette" alternate di panna e panna al cacao.

SAINT HONORÉ

Versione Viscardi
MIMOSA
 

MIMOSA

Festa della donna! Su uno strato di pan di spagna viene posata la farcitura con panna montata e all'interno dell'ananas sciroppata a pezzettini formando una cupola che viene rivestita con un ulteriore strato di pan di spagna (entrambi imbevuti dello sciroppo dell'ananas); a questo punto si ricopre il dolce di panna montata su cui vengono posati dei cubetti di pan di spagna che richiamano il fiore della mimosa spolverandoli di zucchero a velo.

MIMOSA

Il dolce al femminile
CROSTATA DI FRUTTA
 

CROSTATA DI FRUTTA

Il dolce dei bambini! Pasta frolla decorata sul bordo, crema pasticcera e qualsiasi tipo di frutta a piacere come decorazione.

CROSTATA DI FRUTTA

Buona e salutare
SACHER TORTA
 

SACHER TORTA

Cioè lei praticamente non ha mai assaggiato la Sacher torta? Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!

Citazione tratta dal film "Bianca" di Nanni Moretti.

 

Un connubio di gusto che lega il cioccolato, sia nell'impasto del pan di spagna che nella copertura, e la confettura di albicocche al suo interno.

SACHER TORTA

Per i più golosi
PASTICCINI
 

PASTICCINI

PASTICCINI

Un momento di piacere

Per i dettagli sulla preparazione di queste torte vi preghiamo di consultare l'elenco ingredienti.