Annunci top

Pasticceria Giotto - Dal carcere di Padova

Punto vendita e Rivenditore autorizzato vicino a Merate

Nella pasticceria artigianale Giotto i detenuti, formati e accompagnati al lavoro da maestri pasticceri, impastano e sfornano i famosi panettoni di Giotto, le colombe pasquali e altre squisitezze artigianali.

La Pasticceria Giotto in questi anni ha attivato una serie di lavorazioni carcerarie in vari settori che oggi coinvolgono circa 120 detenuti. La filosofia del progetto punta sul coinvolgimento e la motivazione delle persone e sulla ricerca della qualità. I prodotti dell'alta pasticceria artigiale Giotto si attestano sui più alti standard del mercato, come certificano i numerosi riconoscimenti dalle più importanti riviste di settore.

Allo stesso tempo la Pasticceria Giotto nel corso degli anni ha portato nelle principali arene del nostro paese i temi della condizione penitenziaria, in primo luogo il lavoro, spesso attraverso la voce degli stessi detenuti, a testimonianza che una vita più dignitosa è possibile anche dietro le sbarre.

La struttura del laboratorio non permette la realizzazione di panettoni e colombe, per questo la pasticceria Viscardi ha scoperto e creduto nel progetto di riabilitazione attuato all'interno del carcere di Padova per ridare e dare dignità a persone che non avevano più nulla da chiedere alla vita e per questo si sono fatte trascinare nel baratro dell'illegalità.

A Natale e Pasqua l'antica pasticceria Viscardi è rivenditore autorizzato nella zona di Merate del Panettone classico, del torrone, della colomba classica e delle veneziane, realizzate nel carcere di Padova.